Agenda

Online, 26 maggio. Seminario su “Abuso e maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza”

Dal - Al

Il Centro specialistico della Regione Calabria per la cura e la protezione di bambini e adolescenti in situazioni di abuso e maltrattamento, organizza da tredici anni il Seminario nazionale di studi “La tutela dell’infanzia e dell’adolescenza” che ha visto, nel corso delle tredici edizioni, la partecipazione di oltre 4.000 professionisti e studenti universitari.

Saranno complessivamente sei le sessioni sul tema”Abuso e maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza”: il presidente di Con i Bambini Carlo Borgomeo parteciperà a quella in programma il 26 maggio su accoglienza residenziale e interventi di cura con una relazione su “Povertà educativa e maltrattamenti in famiglia”.

In allegato il programma dettagliato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Solo con opportunità educative eque si tutelano i diritti dei minori

Il 10 dicembre ricorre la giornata mondiale dei diritti umani. Dal punto di vista di bambini e ragazzi, tutelarli significa garantire un accesso equo all’istruzione e, in generale, alle opportunità educative e sociali. Non parliamo solo dell’istruzione in senso formale, impartita tra le mura scolastiche. Ma dell’insieme di esperienze formative, culturali e sociali che sono fondamentali per la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito