Agenda

Online, 26 maggio. Seminario su “Abuso e maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza”

Dal - Al

Il Centro specialistico della Regione Calabria per la cura e la protezione di bambini e adolescenti in situazioni di abuso e maltrattamento, organizza da tredici anni il Seminario nazionale di studi “La tutela dell’infanzia e dell’adolescenza” che ha visto, nel corso delle tredici edizioni, la partecipazione di oltre 4.000 professionisti e studenti universitari.

Saranno complessivamente sei le sessioni sul tema”Abuso e maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza”: il presidente di Con i Bambini Carlo Borgomeo parteciperà a quella in programma il 26 maggio su accoglienza residenziale e interventi di cura con una relazione su “Povertà educativa e maltrattamenti in famiglia”.

In allegato il programma dettagliato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La rete delle biblioteche nel contrasto della povertà educativa

Nel contrasto della povertà educativa, poche strutture hanno una potenzialità strategica paragonabile a quella delle biblioteche. Presidi diffusi sul territorio, cui accedere liberamente, che possono vivere come luoghi di studio, di aggregazione, di socialità. Aspetti ancora più importanti per un paese dove l’accesso alla lettura resta profondamente diseguale. In Italia poco più della metà dei bambini…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito