Agenda

Online – 25 ottobre 2022 – Evento “Road to social change”

UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano/Tiresia, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup Italia, presentano il quarto Digital Talk della II edizione di Road to Social Change.
Prosegue il percorso nei territori, volto a comprendere come imprese e organizzazioni del Terzo Settore possano lavorare in sinergia per perseguire una prospettiva di Sostenibilità Integrale in risposta alle missioni del PNRR.
L’evento del 25 ottobre pone l’accento sulle Missioni 4 e 5 del Piano – dedicate rispettivamente a «Istruzione e ricerca» e «Inclusione e coesione» – con l’obiettivo di riflettere su come Stato, imprese e comunità possano agire e interagire tra loro co-programmando e co-progettando servizi di interesse generale in ambito educativo, della cura e dei servizi alla persona.

Il panel “Le comunità educanti per un nuovo welfare territoriale” sarà curato da Marco Rossi-Doria, Presidente impresa sociale Con I Bambini.

Programma in allegato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Edilizia scolastica: solo una scuola su 10 è stata costruita dopo il 1997

L’edilizia scolastica rappresenta una vera e propria cartina al tornasole del sistema educativo, perché la qualità del patrimonio scolastico è direttamente connessa con quella dell’esperienza educativa. Una scuola moderna, con aule, attrezzature e laboratori adeguati, potrà garantire anche un’offerta didattica più rispondente alle esigenze di alunni e insegnanti. Inoltre, l’investimento su scuole nuove, sicure e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito