Agenda

Online – 25 ottobre 2022 – Evento “Road to social change”

UniCredit, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano/Tiresia, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup Italia, presentano il quarto Digital Talk della II edizione di Road to Social Change.
Prosegue il percorso nei territori, volto a comprendere come imprese e organizzazioni del Terzo Settore possano lavorare in sinergia per perseguire una prospettiva di Sostenibilità Integrale in risposta alle missioni del PNRR.
L’evento del 25 ottobre pone l’accento sulle Missioni 4 e 5 del Piano – dedicate rispettivamente a «Istruzione e ricerca» e «Inclusione e coesione» – con l’obiettivo di riflettere su come Stato, imprese e comunità possano agire e interagire tra loro co-programmando e co-progettando servizi di interesse generale in ambito educativo, della cura e dei servizi alla persona.

Il panel “Le comunità educanti per un nuovo welfare territoriale” sarà curato da Marco Rossi-Doria, Presidente impresa sociale Con I Bambini.

Programma in allegato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito