Agenda

Online – 20 aprile – Incontro “Raccontare la guerra ai bambini e alle bambine, con Daniele Novara”

Secondo incontro del ciclo di webinar dedicato a genitori, insegnanti ed educatori, nell’ambito del progetto “Piccoli che Valgono!” e in collaborazione con Reattiva.

Appuntamento mercoledì 20 aprile, dalle 18 alle 19, con Daniele Novara, fondatore e direttore del CPP Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, pedagogista e autore.

È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Reattiva, l’impresa sociale di Mani Tese dedicata alla formazione.

“Piccoli che Valgono!” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile promosso da Mani Tese insieme ad altri partner.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK