Agenda

On line – 9 dicembre – Workshop “Melting Pot. Competenze e passioni per l’innovazione educativa”

Si intitola MELTING POT: competenza e passione per l’innovazione educativa il momento conclusivo dell’esperienza progettuale sostenuta da Con i Bambini sul territorio di Parma.

Il progetto Melting pot, in chiusura di due annualità di lavoro sul territorio con una rete di 46 partner, vuole offrire un momento largo di approfondimento e scambio attorno alle priorità educative oggi: priorità per l’educazione; l’educazione come priorità; tre idee che si candidano e dialogano.

All’evento interverrà il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria. L’iniziativa sarà on line. Di seguito il Save the date, a breve tutti i dettagli dell’iniziativa.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK