Agenda

On line – 6 giugno – Contest #timandounaricetta

Hai una passione per la cucina? Vorresti imparare a organizzare una settimana alimentare sana per i più piccoli e per tutta la famiglia?

Dappertutto ti invita a partecipare alla gara culinaria #timandounaricetta.

Il contest fa parte del percorso di educazione alimentare curato da Send e Ubuntu nell’ambito del progetto Dappertutto. Il percorso mira a supportare i genitori nell’adozione di uno stile alimentare sano che favorisca la crescita salutare dei propri bambini e assicuri il benessere psicofisico di tutta la famiglia.

I partecipanti acquisiranno conoscenze di base di educazione alimentare e si sfideranno nell’elaborazione di ricette sane ed equilibrate che andranno a comporre un ricettario.

Le ricette proposte dovranno rispecchiare quanto più possibile le seguenti caratteristiche: essere sane, nutrienti, equilibrate e gustose (maggiori informazioni sul bando completo).

Per acquisire conoscenze utili all’elaborazione delle ricette in gara è possibile iscriversi al percorso di educazione alimentare, fruibile in modalità online attraverso richiesta di adesione al gruppo facebook Dappertutto “Ti Mando una ricetta”.

Il gruppo è curato da due nutrizioniste e contiene cinque video lezioni con informazioni, consigli, idee e spunti su come organizzare una settimana alimentare sana che comprende colazione, spuntino, pranzo, cena e dolce.

Tutti i partecipanti vincitori del contest riceveranno:

  • il set guanto e posate da insalata del progetto Dappertutto;
  • il ricettario di educazione alimentare del progetto Dappertutto in formato cartaceo.

Per inviare la tua candidatura, scarica il bando e invia la Domanda di Candidatura entro e non oltre il 6 giugno 2021.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito