Agenda

On line – 6 febbraio – Evento “Coccole di libri”

Proseguono le attività a Genova, dove la Cooperativa Sociale Mignanego propone una serie di laboratori di lettura a distanza rivolti a bambine e bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, a cura della bibliotecaria del nido VicoRosa.

Un’esperienza che coinvolge piccoli e grandi, perchè condividere storie permette di sentirsi vicini nonostante la distanza, veicolando emozioni e coltivando la bellezza.

A gennaio il tema del laboratorio è stato “Letture d’inverno”: la voce narrante e le immagini degli albi illustrati hanno fatto vivere la magica atmosfera della stagione invernale, tempo di freddo, neve ma anche di scoperte e abbracci nel tepore di casa.

Per l’appuntamento di Sabato 6 febbraio si è pensato a “COCCOLE DI LIBRI”, con una serie di letture di albi illustrati di qualità capaci di coccolare la mente e il cuore, accompagnando piccoli e grandi nel piacevole mondo delle parole e delle immagini.

L’attività è gratuita su prenotazione, per info e iscrizioni scrivere al 3381337065 (SMS o WhatsApp). Le/gli iscritti riceveranno link per collegarsi alla piattaforma Zoom.

L’iniziativa è promossa dal progetto IP IP URRA’

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK