Agenda

On line – 6 febbraio – Evento “Coccole di libri”

Proseguono le attività a Genova, dove la Cooperativa Sociale Mignanego propone una serie di laboratori di lettura a distanza rivolti a bambine e bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, a cura della bibliotecaria del nido VicoRosa.

Un’esperienza che coinvolge piccoli e grandi, perchè condividere storie permette di sentirsi vicini nonostante la distanza, veicolando emozioni e coltivando la bellezza.

A gennaio il tema del laboratorio è stato “Letture d’inverno”: la voce narrante e le immagini degli albi illustrati hanno fatto vivere la magica atmosfera della stagione invernale, tempo di freddo, neve ma anche di scoperte e abbracci nel tepore di casa.

Per l’appuntamento di Sabato 6 febbraio si è pensato a “COCCOLE DI LIBRI”, con una serie di letture di albi illustrati di qualità capaci di coccolare la mente e il cuore, accompagnando piccoli e grandi nel piacevole mondo delle parole e delle immagini.

L’attività è gratuita su prenotazione, per info e iscrizioni scrivere al 3381337065 (SMS o WhatsApp). Le/gli iscritti riceveranno link per collegarsi alla piattaforma Zoom.

L’iniziativa è promossa dal progetto IP IP URRA’

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito