Agenda

On line – 5 luglio – Incontro “Le politiche a favore dell’infanzia: investimenti, cura e governance”

Si svolge il 5 luglio dalle ore 17 alle ore 20 in forma ibrida, su piattaforma zoom oppure presso la sede del PD in via Sant’Andrea delle Fratte 16, il primo degli incontri sul tema “Le politiche a favore dell’infanzia: investimenti, cura e governance”.

Scopo di questa iniziativa e delle successive in programma a Bari, Napoli, Bologna, Reggio Emilia e Firenze è costruire un’azione politica che sappia dare risposte alle esigenze di bambine, bambini e famiglie, consapevoli delle difficoltà e delle diseguaglianze. Non programmi a termine ma vere politiche strutturali.

All’incontro interverrà da remoto il presidente dell’impresa sociale Con i Bambini Marco Rossi-Doria.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK