Agenda

On line – 4 ottobre – Webinar “Dal divario digitale alla cittadinanza onlife. Vivere il digitale in modo equilibrato e responsabile”

Michele Marangi, media educator, formatore e docente di Peer&Media Education alla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano, sarà il relatore di questo secondo incontro online organizzato grazie al progetto Im-Patto Digitale, in programma per lunedì 4 ottobre alle 18.00. 

Anche questo appuntamento è un’occasione per confrontarsi con un esperto dei nuovi media e portarsi a casa alcuni strumenti utili per contrastare la povertà educativa e digitale e apprendere strategie e strumenti che possano aiutare i nativi digitali a vivere le relazioni online in modo creativo ma anche equilibrato e responsabile.

Un obiettivo che accomuna genitori, docenti e educatori e che è il cuore di Im-Patto Digitale, il progetto nato dalla volontà della Fondazione Comunitaria e di diversi enti e realtà lodigiane impegnati in ambito educativo, e sostenuto dall’Impresa sociale Con i Bambini e da Fondazione Cariplo.

L’accesso è libero, previa registrazione. Info qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito