Agenda

On line – 4 ottobre – Webinar “Dal divario digitale alla cittadinanza onlife. Vivere il digitale in modo equilibrato e responsabile”

Michele Marangi, media educator, formatore e docente di Peer&Media Education alla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano, sarà il relatore di questo secondo incontro online organizzato grazie al progetto Im-Patto Digitale, in programma per lunedì 4 ottobre alle 18.00. 

Anche questo appuntamento è un’occasione per confrontarsi con un esperto dei nuovi media e portarsi a casa alcuni strumenti utili per contrastare la povertà educativa e digitale e apprendere strategie e strumenti che possano aiutare i nativi digitali a vivere le relazioni online in modo creativo ma anche equilibrato e responsabile.

Un obiettivo che accomuna genitori, docenti e educatori e che è il cuore di Im-Patto Digitale, il progetto nato dalla volontà della Fondazione Comunitaria e di diversi enti e realtà lodigiane impegnati in ambito educativo, e sostenuto dall’Impresa sociale Con i Bambini e da Fondazione Cariplo.

L’accesso è libero, previa registrazione. Info qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Violenza contro le donne aumentata durante la pandemia

Nel periodo pandemico, e in particolare durante le chiusure, si è registrato un picco delle violenze contro le donne in ambito familiare. Una crescita testimoniata dalle chiamate al 1522, dai contatti ai centri antiviolenza e dai dati dei pronto soccorso. Quando presenti, ne sono vittima anche i bambini, costretti ad assistere alle violenze, se non a subirle…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK