Agenda

On line – 4 novembre – Evento “Tre anni di S.C.A.T.T.I.”

Un percorso lungo tre anni, che ha coinvolto 4 periferie italiane, 27 partner tra enti locali, scuole e Terzo Settore (tra cui Save the Children Italia), e soprattutto tantissimi ragazzi, genitori e docenti, uniti come “Comunità Educante” per rendere l’educazione protagonista del riscatto del territorio.

È S.C.AT.T.I., progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e guidato da E.D.I. Onlus – Educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per scoprire cosa è stato fatto, quali risultati sono stati raggiunti e come la comunità educante guarda al futuro è stato organizzato un evento che si terrà online il 4 novembre 2021.


👉 Segui la diretta facebook: https://lnkd.in/eq8XtV3u
👉 Segui la diretta su youtube: https://lnkd.in/eqmwsvxw

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK