Agenda

On line – 4 novembre – Evento “Tre anni di S.C.A.T.T.I.”

Un percorso lungo tre anni, che ha coinvolto 4 periferie italiane, 27 partner tra enti locali, scuole e Terzo Settore (tra cui Save the Children Italia), e soprattutto tantissimi ragazzi, genitori e docenti, uniti come “Comunità Educante” per rendere l’educazione protagonista del riscatto del territorio.

È S.C.AT.T.I., progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e guidato da E.D.I. Onlus – Educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per scoprire cosa è stato fatto, quali risultati sono stati raggiunti e come la comunità educante guarda al futuro è stato organizzato un evento che si terrà online il 4 novembre 2021.


👉 Segui la diretta facebook: https://lnkd.in/eq8XtV3u
👉 Segui la diretta su youtube: https://lnkd.in/eqmwsvxw

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari nell’offerta di musei in Italia

Cresce il numero di visitatori dei musei italiani. Dopo il crollo della fase pandemica, nel 2022 siamo tornati sopra la soglia dei 100 milioni di visitatori. Quasi 3 volte il minimo raggiunto nella pandemia, anche se ancora distante dai 130 milioni sfiorati nel 2019. I 108 milioni di visitatori di musei e istituti similari registrati…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito