Agenda

On line – 30 gennaio – Maratona “MaD – Musica a distanza”

Tutto pronto per il MaD – Musica a Distanza: una maratona di 2 ore di musica live da Parcocittà, organizzata e realizzata dagli studenti delle scuole superiori del capoluogo dauno, che verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Parcocittà Foggia”, sabato 30 gennaio, a partire dalle ore 11.30.

L’evento rientra nel quadro delle attività del progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La voglia di vivere, di creare, di agire e di condividere sani momenti di socialità attraverso la musica e le arti non possono fermarsi, non possono soccombere alla pandemia: è questo il senso più profondo all’origine del MaD – Musica a Distanza, organizzato dagli studenti per gli studenti, cosa che arricchisce il valore e il significato questa iniziativa.

Tutte le info QUI

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa lega l’accesso all’istruzione e le condizioni lavorative

La questione dell’accesso al lavoro è particolarmente sentita dai giovani e dalle loro famiglie. Specialmente in Italia dove, come abbiamo avuto modo di approfondire in passato, il raggiungimento dell’indipendenza dal nucleo familiare è spesso più lento rispetto alla media europea. Un aspetto però spesso sottovalutato nel dibattito pubblico è quanto la futura condizione lavorativa sia…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito