Agenda

On line – 29 aprile – Visione on line di “Anthropocene – L’epoca umana”

Giovedì 29 aprile un documentario imperdibile chiuderà la rassegna della Carovana Pedagogica del Progetto Ceet.

“Anthropocene – L’epoca umana”: quattro anni di ricerche di un pluripremiato team di scienziati dimostrano come l’epoca dell’Olocene ha lasciato il posto a quella dell’Antropocene, dove gli umani attivi nella moderna civiltà da solo 10 mila anni, ora dominano incontrastati un pianeta che esiste da oltre 4,5 miliardi di anni.

I registi hanno attraversato il globo per documentare le prove e l’esperienza del dominio dell’uomo sul pianeta.
Potete vederlo in streaming gratuito ➡urly.it/3ckrq dalle 21 alla mezzanotte del 29 aprile.

Se sei unə insegnante di scuola secondaria e vuoi visionare il film “Anthropocene – L’epoca umana” insieme alla tua classe, compila il form a questo link ➡️ https://tinyurl.com/22ut8vfy e ti verrà inviato via mail un codice per accedere alla proiezione riservata del 19 maggio dalle 10 alle 14.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK