Agenda

On line – 29 aprile – Evento “L’impresa al fianco delle comunità”

Come l’impresa è oggi al fianco delle comunità?

Giovedì 29 aprile alle 15, in diretta sul sito e sulla pagina Facebook del Corriere della Sera, si parlerà della nascita di Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale, la realtà con cui Edison si porrà al fianco delle persone con progetti culturali e di responsabilità sociale.
 
Parteciperanno il sociologo Mauro Magatti, l’AD Edison Nicola Monti, la professoressa Paola Dubini, la ricercatrice Martina F. Ferracane, il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco, la direttrice di Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale Francesca Magliulo e il presidente dell’impresa sociale Con i Bambini Marco Rossi-Doria.
 
Modererà l’appuntamento Elisabetta Soglio, caporedattore di Buone Notizie.

Diretta su corriere.it e sui canali facebook di Corriere e di Buone Notizie

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK