Agenda

On line – 28 aprile – Webinar “Ri-vivere lo sport insieme. La media education riporta il corpo al centro”

In questo periodo di tempi sospesi con prevalenza di vita online, emerge la necessità di riprendere consapevolmente contatto con il corpo, le relazioni e l’ambiente, a partire dal movimento e dalle attività sportive, come valore di condivisione, sana competizione, amicizia e scambio generazionale.

Il webinar offrirà alcune buone pratiche di sport e attività all’aperta anche in questo periodo di emergenza Covid. Inoltre, durante l’evento, verrà lanciato un secondo webinar formativo, che sarà offerto nel mese di maggio per supportare animatori, educatori e istruttori in laboratori di educazione ai media e sport, per la creazione di uno spot che inviti all’attività sportiva, da realizzare con i propri ragazzi.

Iscrizione gratuita inviando email a salusmundiaps@gmail.com

L’evento è realizzato in collaborazione con il progetto Movi-Menti sostenuto da Con i Bambini

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

DAD: le donne dedicano molte più ore ai figli rispetto agli uomini

Durante la chiusura delle scuole, i dati indicano come siano state soprattutto le donne ad occuparsi della cura dei figli. Un esempio concreto di come il contrasto alla povertà educativa e quello ai divari di genere siano strettamente legati. E’ il tema dell’articolo settimanale dell’Osservatorio #conibambini, promosso da Con i Bambini e Openpolis. La didattica…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK