Agenda

On line – 28 aprile – Webinar “Ri-vivere lo sport insieme. La media education riporta il corpo al centro”

In questo periodo di tempi sospesi con prevalenza di vita online, emerge la necessità di riprendere consapevolmente contatto con il corpo, le relazioni e l’ambiente, a partire dal movimento e dalle attività sportive, come valore di condivisione, sana competizione, amicizia e scambio generazionale.

Il webinar offrirà alcune buone pratiche di sport e attività all’aperta anche in questo periodo di emergenza Covid. Inoltre, durante l’evento, verrà lanciato un secondo webinar formativo, che sarà offerto nel mese di maggio per supportare animatori, educatori e istruttori in laboratori di educazione ai media e sport, per la creazione di uno spot che inviti all’attività sportiva, da realizzare con i propri ragazzi.

Iscrizione gratuita inviando email a salusmundiaps@gmail.com

L’evento è realizzato in collaborazione con il progetto Movi-Menti sostenuto da Con i Bambini

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo della scuola nel contrasto alle discriminazioni

La lotta contro le discriminazioni è la base del percorso d’inclusione di bambini e ragazzi di origine straniera. Un processo che, in molti casi, è già pienamente compiuto per tanti minori con background migratorio. Con questa definizione infatti ci si riferisce a un universo molto ampio e composito, in cui si possono ricomprendere bambini e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito