Agenda

On line – 28 aprile – Incontro del progetto “PASSepartout – Azioni chiave di contrasto alla dispersione scolastica”

Dal - Al

Il partenariato del progetto “PASSepartout – Azioni chiave di contrasto alla dispersione scolastica” promuove un incontro online sulla piattaforma Google Meet il prossimo 28 aprile alle ore 17.00

L’incontro, che coinvolgerà tutto il partenariato della comunità educante del progetto, che ha visto impegnati negli ultimi 3 anni in quattro quartieri periferici di Palermo, è stato pensato come un momento di condivisione dei risultati finali che ben raccontano l’impatto che le diverse iniziative hanno avuto sui beneficiari.

Saranno presenti il Professore Cristiano Inguglia, la Dottoressa Manila Raimondo e la Dottoressa Rosalia Di Maio del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo.

Porterà un saluto in rappresentanza dell’Impresa Sociale Con i Bambini Saverio Lucido, Attività Istituzionali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK