Agenda

On line – 23 aprile – Evento “I bambini non conoscono problemi alle differenze. I bambini riconoscono le differenze e le valorizzano”

Venerdì 23 aprile alle ore 9.00 si terrà sulla pagina facebook del progetto ISI (Inclusione Sport, Istruzione) la diretta dell’evento “I bambini non conoscono problemi alle differenze. I bambini riconoscono le differenze e le valorizzano“.

Partecipa all’iniziativa Walter Veltroni: durante la diretta si parlerà anche del suo film “I bambini sanno”, con cui Veltroni ha voluto offrire uno spaccato dell’Italia dando voce alle emozioni ed alle idee di 39 bambini riguardo temi quali felicità, famiglia, futuro.

Un incontro aperto, in cui saranno presenti anche Lorenzo Viegi e Annalisa Gamberi, che si faranno portavoce delle domande di ragazzi ed adulti di AIPD Pisa Onlus sulle tematiche affrontate dal film.

La diretta sarà moderata da Dott.ssa Testi Alessandra psicologa e psicoterapeuta, psicologa per AIPD Pisa.

Di seguito il trailer del film.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK