Agenda

On line – 22 dicembre – Concerto “Canzoni d’autore”

In occasione del Natale Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda, in collaborazione con PianoCity Milano 2021offrono in dono il concerto virtuale “Canzoni d’autore” con il pianista Luigi Ranghino registrato presso lo spazio InOltre di Baranzate lo scorso giugno. 

Il programma propone una rivisitazione dei brani più famosi di Lucio Dalla, Vasco Rossi, Eagles, David Bowie e molti altri. Le “Canzoni d’Autore” sono inframmezzate da improvvisazioni, ispirate dalle canzoni stesse. I brani sono stati scelti in base ai ricordi del pianista e ispirate dal contesto e dal luogo in cui sono stati eseguiti.

Con questo concerto, che ha rappresentato la conclusione di “Kiriku – A scuola di inclusione”, la Fondazione ha portato la manifestazione culturale Piano City Milano in un territorio di periferia, in un luogo nuovo: lo spazio InOltre gestito da La Rotonda e oggi hub solidale di servizi per l’hinterland milanese che intende proporre un modello di rigenerazione basato su accoglienza, solidarietà e multiculturalità.

Appuntamento online il 22 dicembre alle ore 18.30 sul canale youtube di Fondazione Bracco.

Per seguire il concerto è sufficiente iscriversi al canale youtube di Fondazione Bracco e attivare la notifica.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

“Giovani al centro”: i centri aggregativi per contrastare la povertà educativa

Il bisogno di socialità è un elemento connaturato alla condizione umana. L’emergenza Covid, i periodi di isolamento, la rarefazione dei rapporti sociali che ne è spesso conseguita hanno mostrato che si tratta di un bisogno umano primario. Tanto più per bambini e adolescenti, per cui socialità, condivisione e aggregazione costituiscono uno degli aspetti fondamentali della crescita.  Nel 2019,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK