Agenda

On line – 21 ottobre – Web talk “Nuove sfide ai tempi del Covid 19”

Il 21 ottobre alle 17 si terrà, in diretta facebook dalla pagina @aclidiroma, il web talk  sul contrasto delle povertà educative dal titolo “Nuove sfide ai tempi del Covid 19“.

Il web talk si inserisce nella kermesse ormai consolidata dell’Ottobrata Solidale, giunta alla sesta edizione, promossa dalle ACLI di Roma e provincia, dall’Unione Sportiva ACLI Roma e dalla FAP (Federazione Anziani e Pensionati) ACLI Roma per raccontare la bellezza della solidarietà attraverso il linguaggio dell’arte, della cultura e dello sport con il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, di Roma Capitale, del Vicariato di Roma.

Tra gli interventi ci sarà per l’impresa sociale Con i Bambini Simona Rotondi.

L’intero programma nella locandina di seguito.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito