Agenda

On line – 21 aprile – Incontro “Sport e legalità”

Il 21 aprile alle 11 il Sovrintendente della Polizia di Stato e lavoro presso la Sezione Investigativa della Digos dell’Aquila Vincenzo Troiani terrà un incontro, grazie alla collaborazione con Ruggers Tarvisium ASD, con le classi della scuola di Treviso in cui è attivo il progetto ItaliaEducante selezionato da Con i Bambini.

Il tema dell’incontro sarà: “Sport e legalità: incontro su bullismo, cyberbullismo e violenza di genere“. Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina facebook Italia Educante.


Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK