Agenda

On line – 20 ottobre – Conversazione virtuale su pandemia e ruolo della scuola e dei trasporti

War Room, format web nato durante il lockdown per riflettere sull’impatto delle misure adottate per contrastare il Covid-19  e per affrontare le fasi successive, propone una conversazione virtuale tra Enrico Cisnetto, fondatore di War Room, e tre ospiti, tra cui il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi Doria. Partecipano inoltre il Presidente di FNM Andrea Gibeli e Antonio Polito.

L’intervista si svolge dalle 17.30 alle 18 e riguarda la pandemia e il ruolo della scuola e dei  trasporti. I partecipanti si incontrano virtualmente sulla piattaforma Streamyard, da dove l’intervista viene mandata in diretta alle ore 17.30 sul sito www.war-room.it, sui canali Facebook e Youtube e poi veicolata in differita tramite TgNorba 24 (canale 510 di Sky), Radio Radicale e altre emittenti televisive locali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Lo sport come strumento per combattere le discriminazioni

La funzione dello sport nella crescita di bambine e bambini, ragazzi e ragazze non coinvolge unicamente il loro sviluppo psicofisico. Un aspetto fondamentale, perché riguarda il diritto alla salute tutelato dalla convenzione sui diritti dell’infanzia, e che tuttavia non esaurisce il ruolo dell’attività sportiva. Lo sport ha infatti un impatto anche nella crescita sociale ed educativa dei più giovani. Offre un ambiente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito