Agenda

On line – 20 ottobre – Conversazione virtuale su pandemia e ruolo della scuola e dei trasporti

War Room, format web nato durante il lockdown per riflettere sull’impatto delle misure adottate per contrastare il Covid-19  e per affrontare le fasi successive, propone una conversazione virtuale tra Enrico Cisnetto, fondatore di War Room, e tre ospiti, tra cui il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi Doria. Partecipano inoltre il Presidente di FNM Andrea Gibeli e Antonio Polito.

L’intervista si svolge dalle 17.30 alle 18 e riguarda la pandemia e il ruolo della scuola e dei  trasporti. I partecipanti si incontrano virtualmente sulla piattaforma Streamyard, da dove l’intervista viene mandata in diretta alle ore 17.30 sul sito www.war-room.it, sui canali Facebook e Youtube e poi veicolata in differita tramite TgNorba 24 (canale 510 di Sky), Radio Radicale e altre emittenti televisive locali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK