Agenda

On line – 20 ottobre – Conversazione virtuale su pandemia e ruolo della scuola e dei trasporti

War Room, format web nato durante il lockdown per riflettere sull’impatto delle misure adottate per contrastare il Covid-19  e per affrontare le fasi successive, propone una conversazione virtuale tra Enrico Cisnetto, fondatore di War Room, e tre ospiti, tra cui il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi Doria. Partecipano inoltre il Presidente di FNM Andrea Gibeli e Antonio Polito.

L’intervista si svolge dalle 17.30 alle 18 e riguarda la pandemia e il ruolo della scuola e dei  trasporti. I partecipanti si incontrano virtualmente sulla piattaforma Streamyard, da dove l’intervista viene mandata in diretta alle ore 17.30 sul sito www.war-room.it, sui canali Facebook e Youtube e poi veicolata in differita tramite TgNorba 24 (canale 510 di Sky), Radio Radicale e altre emittenti televisive locali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito