Agenda

On line – 20 e 22 aprile – Incontri “Manga! Guida per comprendere la passione dei tuoi figli”

Dal - Al

Al via un ciclo di incontri sulla narrazione e il mondo dei Manga a cura del progetto Atelier Koinè:

Manga! Guida per comprendere la passione dei tuoi figli”  – 20 Aprile, alle ore 15.30 online

L’atelie Koinè invita genitori, insegnanti, professionisti (psicologi, educatori, etc…) e adulti all’incontro tenuto dal Fumettista/Traduttore Vincenzo Filosa e la Psicologa/psicoterapeuta Dott.ssa Alessandra Siniscalchi, per iniziare un percorso di conoscenza sul mondo dei MANGA, amato dalla popolazione giovanile. Una viaggio che aiuterà a comprendere le diverse storie e le categorie esistenti che li caratterizzano. Un apprendimento utile non solo per comprendere la passione dei propri figli ma per riuscire ad accompagnarli verso una lettura/visione consapevole che eviti esperienze distorte e disturbanti.


Manga che passione  – 22 Aprile, alle ore 15.30 online

Ciao, sei appassionato di MANGA? Vuoi muoverti agevolmente in questo complesso mondo e comprenderne le potenzialità? Puoi farlo incontrando il fumettista/traduttore Vincenzo Filosa che farà conoscere stili, potenzialità e generi in modo da poter potenziare la tua passione e coglierne le potenzialità.

Per iscriversi agli eventi e ricevere il link per il collegamento online si prega di registrarsi all’indirizzo www.atelierkoine.it/manga

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le conseguenze economiche della pandemia sui più giovani

La crisi sanitaria globale in corso ha avuto e continuerà ancora ad avere gravi conseguenze anche sulla sfera economica e del lavoro. Un aspetto evidente nel nostro paese, il primo in Europa a essere colpito dalla pandemia, in una fase in cui il mercato del lavoro si stava ancora in un certo senso riprendendo dagli effetti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK