Agenda

On line – 20 e 22 aprile – Incontri “Manga! Guida per comprendere la passione dei tuoi figli”

Dal - Al

Al via un ciclo di incontri sulla narrazione e il mondo dei Manga a cura del progetto Atelier Koinè:

Manga! Guida per comprendere la passione dei tuoi figli”  – 20 Aprile, alle ore 15.30 online

L’atelie Koinè invita genitori, insegnanti, professionisti (psicologi, educatori, etc…) e adulti all’incontro tenuto dal Fumettista/Traduttore Vincenzo Filosa e la Psicologa/psicoterapeuta Dott.ssa Alessandra Siniscalchi, per iniziare un percorso di conoscenza sul mondo dei MANGA, amato dalla popolazione giovanile. Una viaggio che aiuterà a comprendere le diverse storie e le categorie esistenti che li caratterizzano. Un apprendimento utile non solo per comprendere la passione dei propri figli ma per riuscire ad accompagnarli verso una lettura/visione consapevole che eviti esperienze distorte e disturbanti.


Manga che passione  – 22 Aprile, alle ore 15.30 online

Ciao, sei appassionato di MANGA? Vuoi muoverti agevolmente in questo complesso mondo e comprenderne le potenzialità? Puoi farlo incontrando il fumettista/traduttore Vincenzo Filosa che farà conoscere stili, potenzialità e generi in modo da poter potenziare la tua passione e coglierne le potenzialità.

Per iscriversi agli eventi e ricevere il link per il collegamento online si prega di registrarsi all’indirizzo www.atelierkoine.it/manga

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK