Agenda

On line – 2 febbraio – Evento “Perfetti sconosciuti. Conseguenze emotive e psicologiche della pandemia negli adolescenti”

Appuntamento mercoledì 2 febbraio alle ore 20,30 con l’evento online “Perfetti sconosciuti. Conseguenze emotive e psicologiche della pandemia negli adolescenti”.

Luca Villa, pedagogista e mediatore familiare, parlerà delle conseguenze emotive e psicologiche della pandemia nei nostri adolescenti.

L’evento è organizzato da Enaip Cantù e Enaip Como nell’ambito del progetto Non uno di meno, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

Per partecipare: su piattaforma Teams urly.it/3h8t1

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Calo delle nascite in Italia: nuovo record nel 2023

Con 379mila nuove nascite nel 2023, continua l’inverno demografico del paese. Dati ancora provvisori, che però confermano una tendenza visibile da alcuni anni. Rispetto al 2022 le nascite sono diminuite di 14mila unità (il 3,6% in meno). In confronto al 2008, ultimo anno di “picco” il calo è superiore a un terzo (-34,2%). Significa quasi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito