Agenda

On line – 2 febbraio – Evento “Perfetti sconosciuti. Conseguenze emotive e psicologiche della pandemia negli adolescenti”

Appuntamento mercoledì 2 febbraio alle ore 20,30 con l’evento online “Perfetti sconosciuti. Conseguenze emotive e psicologiche della pandemia negli adolescenti”.

Luca Villa, pedagogista e mediatore familiare, parlerà delle conseguenze emotive e psicologiche della pandemia nei nostri adolescenti.

L’evento è organizzato da Enaip Cantù e Enaip Como nell’ambito del progetto Non uno di meno, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

Per partecipare: su piattaforma Teams urly.it/3h8t1

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Musei: visitatori in calo del 76% a causa della pandemia

L’emergenza Covid ha avuto un impatto anche sulla vita culturale delle persone. La necessità di contenere i contagi ha comportato anche una riduzione del numero di visitatori dei musei. Lo scorso febbraio, Istat ha reso noto che gli utenti di musei e istituti similari, pubblici e privati, sono stati circa 36 milioni nel 2020. Cioè il 76%…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK