Agenda

On line – 19 novembre – Evento “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”

Il Gruppo CRC in collaborazione con Vita, in occasione della pubblicazione dell’11° Rapporto CRC, presentano una settimana di appuntamenti online per fare il punto su come l’emergenza sanitaria stia impattando sui diritti delle nuove generazioni.

Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre dalle 18.00 alle 19.00, voci di operatori, esperti e rappresentanti istituzionali prenderanno parte ai cinque appuntamenti online.

Il 19 novembre, dalle 18 alle 19, interverrà insieme ai ministri Lucia AzzolinaGiuseppe Provenzano il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria.

Si discuterà di “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”. Di seguito i link a due news di lancio dell’evento e in allegato il programma completo delle cinque serate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le disparità nell’accesso a centri estivi e doposcuola

Ogni estate, al termine dell’anno scolastico, milioni di famiglie si trovano ad affrontare una sfida comune: come gestire il tempo dei bambini e dei ragazzi durante il lungo periodo delle vacanze. Del resto, per tanti nuclei, la questione si pone anche nei mesi precedenti, ogni pomeriggio, quando i ragazzi escono da scuola. Specialmente per le famiglie che…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito