Agenda

On line – 19 novembre – Evento “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”

Il Gruppo CRC in collaborazione con Vita, in occasione della pubblicazione dell’11° Rapporto CRC, presentano una settimana di appuntamenti online per fare il punto su come l’emergenza sanitaria stia impattando sui diritti delle nuove generazioni.

Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre dalle 18.00 alle 19.00, voci di operatori, esperti e rappresentanti istituzionali prenderanno parte ai cinque appuntamenti online.

Il 19 novembre, dalle 18 alle 19, interverrà insieme ai ministri Lucia AzzolinaGiuseppe Provenzano il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria.

Si discuterà di “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”. Di seguito i link a due news di lancio dell’evento e in allegato il programma completo delle cinque serate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Unicef: una famiglia su tre in difficoltà per la didattica a distanza

Un nuovo studio promosso da Unicef analizza l’esperienza vissuta da minori e famiglie italiane con la Dad. Si conferma l’importanza di dotare le famiglie di connessioni stabili e veloci su tutto il territorio nazionale. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Quasi un anno fa, nel marzo…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Collaborare al servizio dei ragazzi

La dottoressa Lorena Galesi, pedagogista dell'Associazione Lauretana di Vittoria, nonchè vicepresidente dell’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani), Regione Sicilia, ci illustra il suo...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK