Agenda

On line – 19 novembre – Evento “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”

Il Gruppo CRC in collaborazione con Vita, in occasione della pubblicazione dell’11° Rapporto CRC, presentano una settimana di appuntamenti online per fare il punto su come l’emergenza sanitaria stia impattando sui diritti delle nuove generazioni.

Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre dalle 18.00 alle 19.00, voci di operatori, esperti e rappresentanti istituzionali prenderanno parte ai cinque appuntamenti online.

Il 19 novembre, dalle 18 alle 19, interverrà insieme ai ministri Lucia AzzolinaGiuseppe Provenzano il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria.

Si discuterà di “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”. Di seguito i link a due news di lancio dell’evento e in allegato il programma completo delle cinque serate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il 30% delle famiglie con un figlio non può permettersi le vacanze

Per molte persone l’arrivo di agosto significa il vero inizio delle vacanze estive. Con la possibilità di trascorrere alcuni giorni lontano da casa, dal lavoro, dalla scuola. Questa prerogativa però per molte famiglie non è affatto scontata. Nel 2022 il 35,9% dei nuclei ha dichiarato di non potersi permettere una settimana di ferie lontano da…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito