Agenda

On line – 19 novembre – Evento “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”

Il Gruppo CRC in collaborazione con Vita, in occasione della pubblicazione dell’11° Rapporto CRC, presentano una settimana di appuntamenti online per fare il punto su come l’emergenza sanitaria stia impattando sui diritti delle nuove generazioni.

Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre dalle 18.00 alle 19.00, voci di operatori, esperti e rappresentanti istituzionali prenderanno parte ai cinque appuntamenti online.

Il 19 novembre, dalle 18 alle 19, interverrà insieme ai ministri Lucia AzzolinaGiuseppe Provenzano il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria.

Si discuterà di “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”. Di seguito i link a due news di lancio dell’evento e in allegato il programma completo delle cinque serate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito