Agenda

On line – 19 novembre – Evento “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”

Il Gruppo CRC in collaborazione con Vita, in occasione della pubblicazione dell’11° Rapporto CRC, presentano una settimana di appuntamenti online per fare il punto su come l’emergenza sanitaria stia impattando sui diritti delle nuove generazioni.

Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre dalle 18.00 alle 19.00, voci di operatori, esperti e rappresentanti istituzionali prenderanno parte ai cinque appuntamenti online.

Il 19 novembre, dalle 18 alle 19, interverrà insieme ai ministri Lucia AzzolinaGiuseppe Provenzano il vicepresidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria.

Si discuterà di “Uguali diritti, diverse attuazioni: le conseguenze delle disuguaglianze”. Di seguito i link a due news di lancio dell’evento e in allegato il programma completo delle cinque serate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa pubblica in istruzione: Italia ancora ultima in UE

L’istruzione è uno degli asset strategici per affrontare le sfide che ci attendono nel prossimo futuro. Nonostante gli sforzi fatti negli ultimi anni, però, gli investimenti pubblici italiani, stando ai dati del 2018, non sono ancora tornati ai livelli precedenti la crisi del 2008. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Il volley via web!

Anche il volley va in via telematica. Dopo il grande successo di quest'estate con i laboratori gestiti dal partner Rinascita Lagonegro, lo...

Progetto: LEE

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK