Agenda

On line – 18 marzo – Incontro“I bisogni degli adolescenti e dei social network al tempo del Covid”

“I bisogni degli adolescenti e dei social network al tempo del Covid”. E’ questo il titolo della nuova tappa del prossimo 18 marzo del ciclo di incontri formativi per genitori, educatori e insegnanti proposto da “4H – Scaliamo il futuro” nell’ambito del progetto “Edu.Co. Comunità educante si diventa”.

L’appuntamento di giovedì 18 marzo, online, si terrà dalle 20.30 alle 22. Il tema è particolarmente sentito, a maggior ragione in questa nuova fase di chiusure che coinvolgono soprattutto scuole e attività giovanili. A questo webinar seguirà un ulteriore appuntamento, il 15 aprile, il cui tema sarà “Essere genitori oggi: imparare a So-Stare nella relazione con i figli”.

Si tratta di incontri che maturano anche alla luce dei profondi cambiamenti che la pandemia di Covid ha portato nella socialità e nella vita famigliare. I relatori saranno gli psicologi e psicoterapeuti Luigi Conte e Raffaella Guarini.
Il progetto continuerà con due ulteriori step: a maggio saranno organizzati piccoli gruppi di approfondimento e confronto in presenza (restrizioni permettendo), mentre a giugno si attiverà uno sportello online per i genitori che, per situazioni problematiche più complesse, volessero accedere a un colloquio individuale con uno dei due psicologi.

Per l’iscrizione e per qualsiasi informazione è possibile contattare lo 0429-602674 o scrivere a 4h@morinipedrina.it
Al momento dell’iscrizione verrà inviato un link che indirizzerà alla piattaforma per la videoconferenza. Nella mail di iscrizione vanno indicati il nome e l’eventuale classe e scuola di appartenenza del figlio.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è tra i 5 Paesi Ue con minor spesa in istruzione

L’istruzione resta il principale investimento contro la povertà e la sua trasmissione di generazione in generazione. In quest’ottica, garantire l’accesso all’educazione di qualità per tutti è centrale, anche per le politiche di inclusione sociale. L’Italia dal 2010 è – tra i maggiori paesi Ue – quello che spende meno in istruzione in rapporto al proprio…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito