Agenda

On line – 18 maggio – Iniziativa “Promossi a tutto campo”

Per educare un bambino ci vuole un villaggio: per questo il Calcio Como, fresco di promozione in serie B, si offre come importante occasione per riflettere e per operare insieme sul fronte educativo e formativo.

Quali competenze per una crescita vincente? Il direttore generale Carlalberto Ludi si è più volte espresso sull’importanza di trasmettere ai giocatori stimoli e possibilità affinché si affermino non solo sul campo come persone.

Queste le riflessioni in programma durante l’iniziativa“Promossi a tutto campo”, realizzata dal progetto Non uno di Meno in programma per martedì 18 alle ore 18 su piattaforma zoom: info sulla pagina facebook Non uno di Meno

Il progetto è selezionato da Con i Bambini e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il 30% delle famiglie con un figlio non può permettersi le vacanze

Per molte persone l’arrivo di agosto significa il vero inizio delle vacanze estive. Con la possibilità di trascorrere alcuni giorni lontano da casa, dal lavoro, dalla scuola. Questa prerogativa però per molte famiglie non è affatto scontata. Nel 2022 il 35,9% dei nuclei ha dichiarato di non potersi permettere una settimana di ferie lontano da…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito