Agenda

On line – 18 maggio – Iniziativa “Promossi a tutto campo”

Per educare un bambino ci vuole un villaggio: per questo il Calcio Como, fresco di promozione in serie B, si offre come importante occasione per riflettere e per operare insieme sul fronte educativo e formativo.

Quali competenze per una crescita vincente? Il direttore generale Carlalberto Ludi si è più volte espresso sull’importanza di trasmettere ai giocatori stimoli e possibilità affinché si affermino non solo sul campo come persone.

Queste le riflessioni in programma durante l’iniziativa“Promossi a tutto campo”, realizzata dal progetto Non uno di Meno in programma per martedì 18 alle ore 18 su piattaforma zoom: info sulla pagina facebook Non uno di Meno

Il progetto è selezionato da Con i Bambini e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’aumento della partecipazione giovanile in Italia

La pandemia ha posto un limite oggettivo alla possibilità di incontrarsi, confrontarsi e partecipare. E con esso, anche alle attività della comunità educante e dei più giovani. Un limite che solo in parte poteva essere compensato grazie all’intervento delle nuove tecnologie. La partecipazione dei più giovani si è scontrata con i limiti posti dalla pandemia. Tuttavia,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK