Agenda

On line – 18 maggio – Iniziativa “Promossi a tutto campo”

Per educare un bambino ci vuole un villaggio: per questo il Calcio Como, fresco di promozione in serie B, si offre come importante occasione per riflettere e per operare insieme sul fronte educativo e formativo.

Quali competenze per una crescita vincente? Il direttore generale Carlalberto Ludi si è più volte espresso sull’importanza di trasmettere ai giocatori stimoli e possibilità affinché si affermino non solo sul campo come persone.

Queste le riflessioni in programma durante l’iniziativa“Promossi a tutto campo”, realizzata dal progetto Non uno di Meno in programma per martedì 18 alle ore 18 su piattaforma zoom: info sulla pagina facebook Non uno di Meno

Il progetto è selezionato da Con i Bambini e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK