Agenda

On line – 18 maggio – Iniziativa “Promossi a tutto campo”

Per educare un bambino ci vuole un villaggio: per questo il Calcio Como, fresco di promozione in serie B, si offre come importante occasione per riflettere e per operare insieme sul fronte educativo e formativo.

Quali competenze per una crescita vincente? Il direttore generale Carlalberto Ludi si è più volte espresso sull’importanza di trasmettere ai giocatori stimoli e possibilità affinché si affermino non solo sul campo come persone.

Queste le riflessioni in programma durante l’iniziativa“Promossi a tutto campo”, realizzata dal progetto Non uno di Meno in programma per martedì 18 alle ore 18 su piattaforma zoom: info sulla pagina facebook Non uno di Meno

Il progetto è selezionato da Con i Bambini e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’impatto della violenza di genere su bambini e ragazzi

La violenza di genere è da alcuni anni sempre più al centro dell’attenzione pubblica. Anche per il susseguirsi di notizie che raccontano di donne uccise o maltrattate, spesso da partner, ex partner o persone a loro vicine. Un fenomeno che ha riacceso il dibattito pubblico e stimolato il confronto nelle sedi istituzionali: di recente si…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito