Agenda

On line- 18 gennaio – Laboratorio “Il mare e i suoi abitanti”

Ultimo appuntamento con i la­bo­ra­to­ri di “Il Mare e i suoi abi­tan­ti”, una del­le azio­ni di Le­gam­bien­te pre­vi­ste dal pro­get­to Odisseo selezionato dal­l’im­pre­sa so­cia­le Con i Bam­bi­ni .

Dopo il laboratorio “Un mare di carta” dell’11 gen­na­io, si an­drà nuo­va­men­te alla sco­per­ta, gio­can­do, del le­ga­me tra la sa­lu­te de­gli ocea­ni e la sa­lu­te del­le fo­re­ste.

L’al­tro la­bo­ra­to­rio, di­vi­so in due par­ti, si in­ti­to­la in­ve­ce “Un tuf­fo nel pia­ne­ta blu” : dopo l’incontro del 14, si conclude il 18 gennaio, appuntamento sempre a partire dalle ore 16, e sarà un viag­gio tra gli abi­tan­ti del mare.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Unicef: una famiglia su tre in difficoltà per la didattica a distanza

Un nuovo studio promosso da Unicef analizza l’esperienza vissuta da minori e famiglie italiane con la Dad. Si conferma l’importanza di dotare le famiglie di connessioni stabili e veloci su tutto il territorio nazionale. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Quasi un anno fa, nel marzo…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK