Agenda

On line – 18 dicembre -Presentazione del progetto “Tempo Curioso”

Tempo Curioso è un progetto educativo – selezionato da Con i Bambini – per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni nel territorio della Valle di Susa (TO).

Il progetto vuole rendere stimolante il tempo extra-scolastico, troppo spesso trascorso in solitudine nel mondo virtuale, e trasformarlo in un “tempo curioso” attraverso laboratori, workshop e attività di apprendimento informale.

Scuole, associazioni e famiglie partecipano in modo attivo al progetto in una logica di comunità educante che si prende cura dei ragazzi favorendo la creazione di spazi e momenti di espressione, di formazione e di legame con il territorio.

Nell’appuntamento del 18 dicembre, con inizio alle ore 17, ci sarà modo di condividere gli obiettivi, le modalità di realizzazione del progetto e presentare il team di lavoro.

Per chi volesse intervenire durante la presentazione può collegarsi alla riunione zoom al seguente link:https://zoom.us/j/98865347180 oppure seguire la diretta sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/tempocurioso

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito