Agenda

On line – 18 dicembre -Presentazione del progetto “Tempo Curioso”

Tempo Curioso è un progetto educativo – selezionato da Con i Bambini – per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni nel territorio della Valle di Susa (TO).

Il progetto vuole rendere stimolante il tempo extra-scolastico, troppo spesso trascorso in solitudine nel mondo virtuale, e trasformarlo in un “tempo curioso” attraverso laboratori, workshop e attività di apprendimento informale.

Scuole, associazioni e famiglie partecipano in modo attivo al progetto in una logica di comunità educante che si prende cura dei ragazzi favorendo la creazione di spazi e momenti di espressione, di formazione e di legame con il territorio.

Nell’appuntamento del 18 dicembre, con inizio alle ore 17, ci sarà modo di condividere gli obiettivi, le modalità di realizzazione del progetto e presentare il team di lavoro.

Per chi volesse intervenire durante la presentazione può collegarsi alla riunione zoom al seguente link:https://zoom.us/j/98865347180 oppure seguire la diretta sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/tempocurioso

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Biblioteche nelle aree interne: solo una su 3 ha spazi per i giovani

In un paese dove circa una famiglia su 10 non ha libri in casa, il potenziale delle biblioteche nell’avvicinare bambini e ragazzi alla lettura è enorme. Specialmente quando queste strutture lavorano insieme alle altre istituzioni educative presenti sul territorio, a partire dalle scuole. Ma il loro ruolo va ben oltre. Tra le funzioni delle biblioteche…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito