Agenda

On line – 17 maggio – Seminario “Comunità e bisogni emergenti: come interrogarsi in chiave resiliente?”

L’esperienza della pandemia ha avuto un forte impatto sulle relazioni, i contesti educativi e sociali, le identità personali, professionali e istituzionali, le prospettive e i futuri possibili.

A partire dalle esperienze del Progetto Focus 0/6 riflettiamo sui cambiamenti e sulle sfide che più ci coinvolgono come cittadini, famiglie, professionisti, amministratori.

Tre incontri online per dialogare insieme su questo e su come possiamo accogliere la responsabilità collettiva di agire in una direzione evolutiva.

Si comincia il 17 maggio alle 15 con il seminario “Comunità e bisogni emergenti: come interrogarsi in chiave resiliente?”

Per partecipare, iscriversi qui: bit.ly/comunitaebisogni

Il ciclo degli incontri con l’elenco completo qui:

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK