Agenda

On line – 17 maggio – Seminario “Comunità e bisogni emergenti: come interrogarsi in chiave resiliente?”

L’esperienza della pandemia ha avuto un forte impatto sulle relazioni, i contesti educativi e sociali, le identità personali, professionali e istituzionali, le prospettive e i futuri possibili.

A partire dalle esperienze del Progetto Focus 0/6 riflettiamo sui cambiamenti e sulle sfide che più ci coinvolgono come cittadini, famiglie, professionisti, amministratori.

Tre incontri online per dialogare insieme su questo e su come possiamo accogliere la responsabilità collettiva di agire in una direzione evolutiva.

Si comincia il 17 maggio alle 15 con il seminario “Comunità e bisogni emergenti: come interrogarsi in chiave resiliente?”

Per partecipare, iscriversi qui: bit.ly/comunitaebisogni

Il ciclo degli incontri con l’elenco completo qui:

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Piemonte

Sono circa 640mila i bambini e i ragazzi che abitano in Piemonte, di cui oltre 120mila nella sola Torino: una fascia d’età che, nell’ultimo anno e mezzo, pur risentendo marginalmente delle conseguenze sanitarie relative al Covid, ne ha ampiamente pagato gli effetti educativi e sociali – restrizioni agli spostamenti e chiusura delle scuole che hanno…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK