Agenda

On line – 17 maggio – Seminario “Comunità e bisogni emergenti: come interrogarsi in chiave resiliente?”

L’esperienza della pandemia ha avuto un forte impatto sulle relazioni, i contesti educativi e sociali, le identità personali, professionali e istituzionali, le prospettive e i futuri possibili.

A partire dalle esperienze del Progetto Focus 0/6 riflettiamo sui cambiamenti e sulle sfide che più ci coinvolgono come cittadini, famiglie, professionisti, amministratori.

Tre incontri online per dialogare insieme su questo e su come possiamo accogliere la responsabilità collettiva di agire in una direzione evolutiva.

Si comincia il 17 maggio alle 15 con il seminario “Comunità e bisogni emergenti: come interrogarsi in chiave resiliente?”

Per partecipare, iscriversi qui: bit.ly/comunitaebisogni

Il ciclo degli incontri con l’elenco completo qui:

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito