Agenda

On line – 16 marzo – Convegno “Infanzia e adolescenza, tra social e media, rischi e challenge”

Nel territorio gelese diverse reti associative sono impegnate a sostenere percorsi che hanno l’obbiettivo di rinforzare la comunità educante. Il 16 marzo alle 21:00 si incontreranno on line per una riflessione e uno sguardo al mondo dei media nel loro rapporto con i bambini e i ragazzi.

L’orario, dopo cena, è pensato per favorire il più possibile la partecipazione dei genitori, unitamente a tutti coloro che a vario titolo sono impegnati in campo educativo. Dopo gli interventi spazio per il confronto tramite l’accesso alla piattaforma WEBEX.

Il percorso progettuale è promosso da THE YOUTH CITY FACTORY di cui è capofila la Diocesi di Piazza Armerina e selezionato da Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK