Agenda

On line – 16 marzo – Convegno “Infanzia e adolescenza, tra social e media, rischi e challenge”

Nel territorio gelese diverse reti associative sono impegnate a sostenere percorsi che hanno l’obbiettivo di rinforzare la comunità educante. Il 16 marzo alle 21:00 si incontreranno on line per una riflessione e uno sguardo al mondo dei media nel loro rapporto con i bambini e i ragazzi.

L’orario, dopo cena, è pensato per favorire il più possibile la partecipazione dei genitori, unitamente a tutti coloro che a vario titolo sono impegnati in campo educativo. Dopo gli interventi spazio per il confronto tramite l’accesso alla piattaforma WEBEX.

Il percorso progettuale è promosso da THE YOUTH CITY FACTORY di cui è capofila la Diocesi di Piazza Armerina e selezionato da Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Poche aree sportive all’aperto nelle città del Sud

Le aree sportive all’aperto costituiscono un’opportunità importante per i minori che vivono in città. Soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, dove è del tutto vietato fare sport in luoghi chiusi. Un servizio carente in diversi capoluoghi italiani, soprattutto nel Sud. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK