Agenda

On line – 16 marzo – Convegno “Infanzia e adolescenza, tra social e media, rischi e challenge”

Nel territorio gelese diverse reti associative sono impegnate a sostenere percorsi che hanno l’obbiettivo di rinforzare la comunità educante. Il 16 marzo alle 21:00 si incontreranno on line per una riflessione e uno sguardo al mondo dei media nel loro rapporto con i bambini e i ragazzi.

L’orario, dopo cena, è pensato per favorire il più possibile la partecipazione dei genitori, unitamente a tutti coloro che a vario titolo sono impegnati in campo educativo. Dopo gli interventi spazio per il confronto tramite l’accesso alla piattaforma WEBEX.

Il percorso progettuale è promosso da THE YOUTH CITY FACTORY di cui è capofila la Diocesi di Piazza Armerina e selezionato da Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari nell’offerta di musei in Italia

Cresce il numero di visitatori dei musei italiani. Dopo il crollo della fase pandemica, nel 2022 siamo tornati sopra la soglia dei 100 milioni di visitatori. Quasi 3 volte il minimo raggiunto nella pandemia, anche se ancora distante dai 130 milioni sfiorati nel 2019. I 108 milioni di visitatori di musei e istituti similari registrati…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito