Agenda

On line – 15 gennaio – Seminario “Home visiting. Una buona pratica per la prevenzione del maltrattamento”

Da oltre venti anni il CISMAI, una rete di Centri  e Servizi pubblici e privati e singoli professionisti presente in tutta Italia, è in prima linea contro il maltrattamento all’infanzia diffondendo la cultura  della prevenzione e contribuendo, con l’elaborazione di una serie di documenti messi al servizio degli operatori e dei decisori politici, all’individuazione di metodologie efficaci per contrastarlo.

Tra questi le Linee Guida per gli interventi di Home Visiting, redatte nel 2017 e illustrate in un volume della collana CISMAI, la metodologia di punta del progetto Legami Nutrienti di cui il l’organizzazione è partner.

All’interno di Legami Nutrienti il CISMAI, ente partner del progetto, intende promuovere un interessante seminario on line su questa importante ed efficace metodologia, il core dell’impianto progettuale.

Appuntamento il  15 gennaio 2021 dalle ore 9.00 alle 13.30.

Per iscriversi -> https://bit.ly/37V6la1

 IL PROGRAMMA  -> qui 👇https://cismai.it/…/seminario-on-line-home-visiting…/

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK