Agenda

On line – 15, 22 e 29 aprile – Incontri “Crescere insieme con mio figlio”

Dal - Al

In collaborazione con due istituti comprensivi di Viareggio, il percorso Crescere insieme con mio figlio in partenza il15 aprile, è dedicato ai genitori di figli pre-adolescenti per offrire un sostegno online in una fase delicata della vita dei più giovani.

Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, nella fascia d’età 11-14 anni, può essere difficile da comprendere e da supportare, specialmente in un momento storico come quello attuale dove i ragazzi sono sottoposti a grande stress, fra didattica a distanza e restrizioni della socialità.

Durante gli incontri saranno approfonditi i temi: Viaggio nella mente di un pre-adolescenteChe genitore sei?Ascolto e comunicazione. A condurre il percorso, la dottoressa Giovanna Tambasco, psicologa dell’età evolutiva, referente della cooperativa sociale EbiCO di Firenze che è uno dei partner del progetto Manchi solo tu.

Il nuovo percorso si rivolge ai genitori degli studenti degli istituti comprensivi Marco Polo-Viani e Torre del Lago. L’appuntamento è dalle 15 alle 17, online, nei giorni 15, 22 e 29 aprile ed è promosso dal progetto “Manchi solo tu” selezionato da Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito