Agenda

On line – 15, 22 e 29 aprile – Incontri “Crescere insieme con mio figlio”

Dal - Al

In collaborazione con due istituti comprensivi di Viareggio, il percorso Crescere insieme con mio figlio in partenza il15 aprile, è dedicato ai genitori di figli pre-adolescenti per offrire un sostegno online in una fase delicata della vita dei più giovani.

Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, nella fascia d’età 11-14 anni, può essere difficile da comprendere e da supportare, specialmente in un momento storico come quello attuale dove i ragazzi sono sottoposti a grande stress, fra didattica a distanza e restrizioni della socialità.

Durante gli incontri saranno approfonditi i temi: Viaggio nella mente di un pre-adolescenteChe genitore sei?Ascolto e comunicazione. A condurre il percorso, la dottoressa Giovanna Tambasco, psicologa dell’età evolutiva, referente della cooperativa sociale EbiCO di Firenze che è uno dei partner del progetto Manchi solo tu.

Il nuovo percorso si rivolge ai genitori degli studenti degli istituti comprensivi Marco Polo-Viani e Torre del Lago. L’appuntamento è dalle 15 alle 17, online, nei giorni 15, 22 e 29 aprile ed è promosso dal progetto “Manchi solo tu” selezionato da Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito