Agenda

On line – 14 giugno – Evento “Ragazzi Fuoriserie. Adolescenti, educazione, scuola”

Martedì 14 giugno alle ore 11.00 in diretta sulla pagina Facebook di Fondazione Exodus si svolgerà l’evento conclusivo del progetto nazionale “Donmilani2: Ragazzi Fuoriserie, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini per il Fondo al contrasto della povertà educativa minorile.

L’evento, organizzato da Fondazione Exodus in collaborazione con la Cooperativa Gli Aquiloni, partner di progetto, si svolgerà in presenza dalla Casa del Vento di Bagnoregio (Viterbo) e contemporaneamente in collegamento da 5 luoghi significativi delle 5 regioni in Italia in cui si è svolto in progetto (Lombardia, Veneto, Lazio, Umbria, Calabria).

Intervengono:
– don Antonio Mazzi, Fondatore e Presidente di Fondazione Exodus
– Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia
– Marco Rossi-Doria, Presidente dell’impresa sociale Con i Bambini
– Franco Taverna, Coordinatore nazionale Progetto

i ragazzi fuoriserie, i docenti, i dirigenti scolastici, gli educatori di Exodus, i partner di progetto che nei 4 anni di attività hanno lavorato insieme nella scuola e sul territorio per costruire una comunità educante.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo della scuola nel contrasto alle discriminazioni

La lotta contro le discriminazioni è la base del percorso d’inclusione di bambini e ragazzi di origine straniera. Un processo che, in molti casi, è già pienamente compiuto per tanti minori con background migratorio. Con questa definizione infatti ci si riferisce a un universo molto ampio e composito, in cui si possono ricomprendere bambini e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito