Agenda

On line – 14 gennaio – Incontro di formazione “Educare necessario”

Il progetto Liberi di crescere inizia il nuovo anno riprendendo l’approfondimento sul ruolo educativo, attraverso il secondo incontro del ciclo di formazione “Educare Necessario”, organizzato dal Coordinamento di LIbera in Sicilia e dedicato a docenti, educatori, formatori, assistenti sociali, operatori e volontari a diverso titolo implicati in percorsi educativi.

L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio 2021 con l’incontro che ha per titolo “Del dispositivo educativo violento. Come comprenderlo, quali pratiche toccano le nostre responsabilità?”

Ne discuteranno Raffaele Mantegazza, Pedagogista, Professore presso l’Università Milano Bicocca e Michele Gagliardo – Referente nazionale per la Formazione di Libera.

Per partecipare all’incontro che si terrà sulla piattaforma Zoom e ottenere l’attestato di partecipazione è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/uoPQTdMoXFS3wuBRA

Sarà comunque possibile seguire la diretta dell’incontro in streaming sulla pagina fb Libera Sicilia contro le mafie e interagire con gli ospiti/relatori attraverso i commenti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito