Agenda

On line – 14 gennaio – Incontro di formazione “Educare necessario”

Il progetto Liberi di crescere inizia il nuovo anno riprendendo l’approfondimento sul ruolo educativo, attraverso il secondo incontro del ciclo di formazione “Educare Necessario”, organizzato dal Coordinamento di LIbera in Sicilia e dedicato a docenti, educatori, formatori, assistenti sociali, operatori e volontari a diverso titolo implicati in percorsi educativi.

L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio 2021 con l’incontro che ha per titolo “Del dispositivo educativo violento. Come comprenderlo, quali pratiche toccano le nostre responsabilità?”

Ne discuteranno Raffaele Mantegazza, Pedagogista, Professore presso l’Università Milano Bicocca e Michele Gagliardo – Referente nazionale per la Formazione di Libera.

Per partecipare all’incontro che si terrà sulla piattaforma Zoom e ottenere l’attestato di partecipazione è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/uoPQTdMoXFS3wuBRA

Sarà comunque possibile seguire la diretta dell’incontro in streaming sulla pagina fb Libera Sicilia contro le mafie e interagire con gli ospiti/relatori attraverso i commenti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK