Agenda

On line – 13 marzo – Seminario “Distanti amici”

Il 13 marzo a partire dalle 10 si terrà il secondo seminario organizzato dal progetto La mia scuola è differente dal titolo “Distanti amici”.

Il seminario prevede 2 momenti di plenaria tra i 100 partecipanti e le persone che si collegheranno in diretta:

– 10:00 – 11:00 PRESENTAZIONE DI TEMI E CONTENUTI

– 12:00 – 13:00 restituzione delle RIFLESSIONI delle 3 “STANZE” DI LAVORO ONLINE

Il tema è la costruzione di una nuova consapevolezza su come e quanto vicinanza/distanza e presenza/assenza entrano quotidianamente nel nostro agire educativo, anche a prescindere dal distanziamento sociale imposto dall’attuale pandemia.

Interverrà per l’occasione Marco Rossi-Doria, vicepresidente di Con i Bambini, ente finanziatore del progetto nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Michele Dotti – EducAttore e Michele Marangi guideranno i partecipanti in questo percorso e in questa costruzione.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK