Agenda

On line – 11 febbraio – Giornata di studio “Dalla comunità educante ai patti educativi”

Il settore educativo è stato duramente colpito dalla pandemia e, in questo momento di crisi, tanti ragazzi e ragazze si sentono soli mentre affrontano un momento di forte incertezza. Come possiamo aiutarli a mantenere vive le proprie aspirazioni e a orientarsi?

Se ne parlerà giovedì 11 febbraio alle ore 14.30 nel webinar “Dalla comunità educante ai patti educativi“, promosso da WeWorld e i partner della rete Frequenza200.

Interverranno Marco Rossi Doria, vicepresidente di Con i Bambini, e Andrea Morniroli, Forum Disuguaglianze Diversità e Cooperativa Dedalus.

Durante l’incontro, trasmesso live sulla pagina Facebook di WeWorld, sarà presentato il brief report del progetto REACT, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il programma completo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK