Agenda

On line – 11 febbraio – Giornata di studio “Dalla comunità educante ai patti educativi”

Il settore educativo è stato duramente colpito dalla pandemia e, in questo momento di crisi, tanti ragazzi e ragazze si sentono soli mentre affrontano un momento di forte incertezza. Come possiamo aiutarli a mantenere vive le proprie aspirazioni e a orientarsi?

Se ne parlerà giovedì 11 febbraio alle ore 14.30 nel webinar “Dalla comunità educante ai patti educativi“, promosso da WeWorld e i partner della rete Frequenza200.

Interverranno Marco Rossi Doria, vicepresidente di Con i Bambini, e Andrea Morniroli, Forum Disuguaglianze Diversità e Cooperativa Dedalus.

Durante l’incontro, trasmesso live sulla pagina Facebook di WeWorld, sarà presentato il brief report del progetto REACT, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il programma completo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito