Agenda

On line – 11 febbraio – Giornata di studio “Dalla comunità educante ai patti educativi”

Il settore educativo è stato duramente colpito dalla pandemia e, in questo momento di crisi, tanti ragazzi e ragazze si sentono soli mentre affrontano un momento di forte incertezza. Come possiamo aiutarli a mantenere vive le proprie aspirazioni e a orientarsi?

Se ne parlerà giovedì 11 febbraio alle ore 14.30 nel webinar “Dalla comunità educante ai patti educativi“, promosso da WeWorld e i partner della rete Frequenza200.

Interverranno Marco Rossi Doria, vicepresidente di Con i Bambini, e Andrea Morniroli, Forum Disuguaglianze Diversità e Cooperativa Dedalus.

Durante l’incontro, trasmesso live sulla pagina Facebook di WeWorld, sarà presentato il brief report del progetto REACT, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito il programma completo.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK