Agenda

On line – 10 febbraio – Incontro del tavolo territoriale di supporto ai minori residenti nella Locride in condizione di fragilità

Si terrà mercoledì 10 febbraio 2021 in video conferenza la nuova riunione del tavolo territoriale di comunità educante attivato nel vasto comprensorio della Locride in Calabria per il supporto di minori in condizione di fragilità.

Nato all’interno della collaborazione avviata con il progetto “Crescere in Calabria”, il tavolo aveva condotto, prima dello scoppio della pandemia, alla prima mappatura dei servizi per i minori del territorio della Locride.

Alla nuova riunione, convocata in maniera congiunta tra Ufficio di Servizi Sociali per i Minorenni del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Reggio Calabria, Settore  Politiche sociali della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Settore Politiche sociali della Città di Siderno e associazione Civitas Solis, parteciperanno oltre alle principali scuole ed agenzie educative del territorio, la Prefettura di Reggio Calabria, il Tribunale per i minorenni, gli ambiti territoriali sociali della Locride, le organizzazioni del privato sociale.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK