Agenda

On line – 10 aprile – Seminario “Creatività e autostima negli adolescenti durante la pandemia”

La pandemia ha richiesto ad ognuno di noi un nuovo adattamento rispetto alla gestione del quotidiano. Siamo stati costretti a ripensare le più semplici azioni mettendo in moto la nostra creatività.

Come hanno vissuto e stanno vivendo le/gli adolescenti questo difficile momento storico? Come affrontano e gestiscono i complessi assestamenti tipici della loro età?

Il progetto Totem promuove, con Arci Solidarietà Onlus, un seminario per riflettere insieme su questi temi e affacciarci a pratiche creative possibili ai tempi del coronavirus.

Dopo gli interventi, le relatrici e i relatori dialogheranno e scambieranno buone pratiche con i/le partecipanti.

Appuntamento il 10 aprile alle 10.30 sulla pagina facebook di Arci Solidarietà Onlus. Per info e iscrizioni: comunicazione@arcisolidarietaonlus.com

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

“Giovani al centro”: i centri aggregativi per contrastare la povertà educativa

Il bisogno di socialità è un elemento connaturato alla condizione umana. L’emergenza Covid, i periodi di isolamento, la rarefazione dei rapporti sociali che ne è spesso conseguita hanno mostrato che si tratta di un bisogno umano primario. Tanto più per bambini e adolescenti, per cui socialità, condivisione e aggregazione costituiscono uno degli aspetti fondamentali della crescita.  Nel 2019,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK