Agenda

On line – 10 aprile – Seminario “Creatività e autostima negli adolescenti durante la pandemia”

La pandemia ha richiesto ad ognuno di noi un nuovo adattamento rispetto alla gestione del quotidiano. Siamo stati costretti a ripensare le più semplici azioni mettendo in moto la nostra creatività.

Come hanno vissuto e stanno vivendo le/gli adolescenti questo difficile momento storico? Come affrontano e gestiscono i complessi assestamenti tipici della loro età?

Il progetto Totem promuove, con Arci Solidarietà Onlus, un seminario per riflettere insieme su questi temi e affacciarci a pratiche creative possibili ai tempi del coronavirus.

Dopo gli interventi, le relatrici e i relatori dialogheranno e scambieranno buone pratiche con i/le partecipanti.

Appuntamento il 10 aprile alle 10.30 sulla pagina facebook di Arci Solidarietà Onlus. Per info e iscrizioni: comunicazione@arcisolidarietaonlus.com

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito