Agenda

On line – 1 e 9 giugno – Ciclo di incontri “Incontra il talento online”

Dal - Al

Due nuovi appuntamenti promossi dal progetto Skilland:

martedì 1 giugno | 18.00 – Un talento italiano tra droni e ricerca con Giulio Segurini di DRONUS

Ingegnere aerospaziale di Roma. Dopo aver girato il mondo nel top management team di aziende come Finemeccanica, Telecom e Arca Corporation, fonda DRONUS, società che si occupa tramite i droni della video digitalizzazione delle città. Il talento dedicato all’innovazione per la sicurezza dei cittadini.

mercoledì 9 giugno | 18.00 – La commissione ragazzi/e di Skilland intervisterà due talenti della letteratura:

Matteo Bussola scrittore, fumettista e giornalista radiofonico. Di lavoro fa il padre, di professione disegna fumetti e per passione scrive. La professione l’ha imparata disegnando, il lavoro di padre facendolo, ma con tre ottime insegnanti: le sue figlie….La scrittura, in un certo senso è stata lì..

Maddalena Vaglio Tanetscrittrice e scout letteraria. Ha studiato letteratura all’università di Pisa e alla Scuola Normale. Si è poi trasferita a New York per un dottorato alla Columbia University. Adesso abita a Berlino e lavora come scout letteraria. Ha pubblicato poesie in italiano e tedesco.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM. Per iscrizioni: www.skilland.it e pagine facebook e instagram

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I minori stranieri in Italia: la sfida dell’inclusione

In Italia vivono oltre un milione di bambini e ragazzi di origine straniera. Come i coetanei, frequentano le stesse scuole, condividono le stesse speranze e preoccupazioni, parlano la stessa lingua, eppure agli occhi della legge non hanno ancora lo stesso status giuridico. La scuola e l’intera comunità educante svolgono un ruolo fondamentale nel percorso di…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK