Agenda

On line – 1 e 9 giugno – Ciclo di incontri “Incontra il talento online”

Dal - Al

Due nuovi appuntamenti promossi dal progetto Skilland:

martedì 1 giugno | 18.00 – Un talento italiano tra droni e ricerca con Giulio Segurini di DRONUS

Ingegnere aerospaziale di Roma. Dopo aver girato il mondo nel top management team di aziende come Finemeccanica, Telecom e Arca Corporation, fonda DRONUS, società che si occupa tramite i droni della video digitalizzazione delle città. Il talento dedicato all’innovazione per la sicurezza dei cittadini.

mercoledì 9 giugno | 18.00 – La commissione ragazzi/e di Skilland intervisterà due talenti della letteratura:

Matteo Bussola scrittore, fumettista e giornalista radiofonico. Di lavoro fa il padre, di professione disegna fumetti e per passione scrive. La professione l’ha imparata disegnando, il lavoro di padre facendolo, ma con tre ottime insegnanti: le sue figlie….La scrittura, in un certo senso è stata lì..

Maddalena Vaglio Tanetscrittrice e scout letteraria. Ha studiato letteratura all’università di Pisa e alla Scuola Normale. Si è poi trasferita a New York per un dottorato alla Columbia University. Adesso abita a Berlino e lavora come scout letteraria. Ha pubblicato poesie in italiano e tedesco.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM. Per iscrizioni: www.skilland.it e pagine facebook e instagram

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’esigenza di scuole inclusive per gli alunni con disabilità

Nel corso degli ultimi decenni la crescita del numero di alunni con disabilità nella scuola italiana è stata pressoché costante. Circa venti anni fa, nell’anno scolastico 2004/05, costituivano meno del 2% degli studenti. Un dato progressivamente cresciuto, anche grazie a una maggiore attenzione al tema e alla migliore capacità di diagnosi. Alla fine degli anni 2000 il 2,16% degli…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK