Agenda

Napoli – 3 giugno – Proiezione de “La bicicletta verde”

Il 3 giugno, in occasione della Giornata mondiale della Bicicletta, presso il SAP San Laise, si terrà la proiezione del film “La Bicicletta Verde”, un momento di sensibilizzazione e riflessione dedicato ai temi della libertà, della crescita personale, della mobilità sostenibile e dell’inclusione sociale.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di animazione territoriale e partecipazione giovanile promosso nell’ambito del progetto San Laise Young Time, valorizzando il ruolo degli spazi urbani come luoghi di incontro, relazione e cittadinanza attiva.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Competenze degli studenti, la strada in salita dopo la pandemia

Tra pochi giorni circa mezzo milione di studenti e studentesse inizieranno a sostenere le prove dell’esame di maturità 2026. Un passaggio fondamentale che va oltre il semplice rendimento scolastico. Valutare il livello delle competenze raggiunte infatti rappresenta un indicatore importante su almeno due fronti. Da un lato, avere un livello di competenze adeguato è fondamentale…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito