Agenda

Napoli – 14 febbraio – Presentazione “Domani c’è scuola” di Antonella Di Bartolo

Si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 17:30, presso il salone di Officine Gomitoli a Napoli, la presentazione del libro scritto da Antonella Di Bartolo dal titolo “Domani c’è scuola”.

Nel testo la Prof.ssa Di Bartolo racconta la sua esperienza presso l’Istituto Comprensivo Sperone-Pertini di Palermo, di cui è attualmente dirigente scolastica. Una storia, la sua, di come la passione e la determinazione possano superare le sfide più difficili, trasformando le scuole in faro di speranza e cambiamento.

Coordinata da Andrea Morniroli, co-coordinatore del Forum Disuguaglianze Diversità, la presentazione vedrà la partecipazione di Marco Rossi-Doria, presidente impresa sociale Con i Bambini, e Barbara Di Cerbo, dirigente del ICS Aldo Moro, i quali discuteranno, nel corso del pomeriggio, con l’autrice.

L’evento in rassegna è organizzato nell’ambito del progetto “La Porta: aperture educative per la comunità del fare” selezionato da Con i Bambini, che intende dare forza alla comunità educante costruita dai partner sul territorio della Municipalità 4 di Napoli tra Porta Capuana e il Borgo S. Antonio Abate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

l’Italia resta il secondo Paese UE con più Neet

Come ogni anno, il 15 luglio ricorre la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione per riflettere su quanto ciascun paese stia facendo per valorizzarne le capacità e l’autonomia. Nonostante il calo nell’ultimo decennio, l’Italia resta, nel contesto europeo, uno dei paesi con più giovani cosiddetti Neet, ovvero che non studiano, non lavorano e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito