Agenda

Mozzate (CO) – 22 aprile – Spettacolo “Onde – immagini e suoni dal vivo per conoscere i nostri ragazzi”

Venerdì 22 aprile alle 20.45 presso Il Teatro San Martino di Mozzate andrà in scena la prima replica dello spettacolo multimediale ONDE con immagini e musiche composte ed eseguite dal vivo dalla classe di percussioni del Conservatorio di Como.

Non il classico documentario sociale e neppure un dibattito o un happening musicale, qualcosa che intende andare oltre la prevedibilità di tutto questo attraverso uno spettacolo multimediale dove a comunicare è il video racconto di “quadri” quotidiani accompagnati dal vivo dalla classe di percussioni del conservatorio “G. Verdi” di Como. Le “onde” a cui si riferisce il titolo rimandano dunque a quelle sonore ma, in un’accezione ancora più ampia, alle vibrazioni che si producono e si propagano nel momento in cui, finalmente, usciamo dal guscio e ci apriamo all’altro.

Mozzate quale villaggio educante che si prende cura dei propri ragazzi e con la scuola li aiuta a crescere e fare della loro vita una musica sinfonica.

L’appuntamento è offerto a tutti con ingresso gratuito con presentazione green pass e prenotazione al 380.89.36.800 – barbara.jerman@associazionealberio.it.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Pettirosso all’interno del progetto Non Uno di Meno, realizzato dall’associazione culturale Sguardi in collaborazione col Conservatorio di Como e Dreamers Como, grazie al sostegno di Fondazione provinciale della Comunità Comasca e Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito