Agenda

Milano – 22 ottobre – Incontro su “Valutazione d’impatto dei servizi per la prima infanzia”

Il 22 ottobre presso la Sala Convegni Intesa San Paolo in Piazza Belgioioso, 1 a Milano si terrà l’evento conclusivo del progetto Kids4Impact sulla Valutazione di impatto dei servizi per la prima infanzia.

Kisd4impact è un progetto di Consorzio Nazionale CGM e Consorzio Nazionale Con.Opera, realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo, Intesa Sanpaolo e in collaborazione con il Consorzio Pan, per descrivere, quantificare e valorizzare i cambiamenti del welfare educativo. Per l’occasione viene presentato il nuovo Dispositivo per la valutazione di impatto del progetto Kids4impact.

Un nuovo strumento che può accompagnare coordinatori e operatori nella valutazione degli esiti e impatti sociali prodotti dai servizi educativi rivolti a bambini/e di età 0-6 anni e che contribuisce anche a creare “centri di competenze” nei servizi del Consorzio PAN e delle reti partner.  

Il modello di valutazione che forma il dispositivo rappresenta il risultato di un percorso partecipato, che ha coinvolto molteplici professionisti delle imprese sociali appartenenti alle reti partner (CGM e Con.Opera) e la Fondazione Zancan, quale Partner scientifico, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo, in un percorso di co-definizione e co-costruzione.

All’incontro parteciperà per l’impresa sociale Con i Bambini Simona Rotondi, Attività Istituzionali.

Programma completo in allegato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inclusione degli studenti con disabilità: una sfida ancora aperta

Il diritto allo studio di ragazzi e ragazze con disabilità, anche mediante il ricorso a misure specifiche di assistenza e integrazione, è riconosciuto e tutelato dall’ordinamento italiano come parte integrante del principio di uguaglianza sostanziale e del diritto all’istruzione per tutti. A rafforzare questo quadro, sul piano internazionale, vi è la Convenzione Onu sui diritti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito