Agenda

Milano, 16 novembre. Presentazione progetto “Oltre i Confini, un modello di scuola aperta al territorio”

Dal - Al

Il Convegno Nazionale del Cidi di Milano che si svolgerà il 16 Novembre dalle 14:30 alle 17:30, presso il Liceo Classico Carducci (via, Beroldo 9), è il primo appuntamento importante di avvio e di presentazione del progetto: “Oltre i Confini, un modello di scuola aperta al territorio”.
La giornata rappresenta il primo momento pubblico a livello nazionale che vedrà la partecipazione di tutti i patner del progetto; essi si trovano per conoscersi e condividere le esperienze attivate nelle diverse reti territoriali, per stringere legami progettuali sulla prevenzione della dispersione scolastica, elaborare idee innovative per progettare interventi condivisi con gli enti che operano nelle scuole e con i servizi sociali del territorio.
Convegno Oltre i confini

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK