Agenda

Milano, 16 novembre. Presentazione progetto “Oltre i Confini, un modello di scuola aperta al territorio”

Dal - Al

Il Convegno Nazionale del Cidi di Milano che si svolgerà il 16 Novembre dalle 14:30 alle 17:30, presso il Liceo Classico Carducci (via, Beroldo 9), è il primo appuntamento importante di avvio e di presentazione del progetto: “Oltre i Confini, un modello di scuola aperta al territorio”.
La giornata rappresenta il primo momento pubblico a livello nazionale che vedrà la partecipazione di tutti i patner del progetto; essi si trovano per conoscersi e condividere le esperienze attivate nelle diverse reti territoriali, per stringere legami progettuali sulla prevenzione della dispersione scolastica, elaborare idee innovative per progettare interventi condivisi con gli enti che operano nelle scuole e con i servizi sociali del territorio.
Convegno Oltre i confini

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

L’Italia è uno dei Paesi europei con meno laureati

Il 24 gennaio si celebra la Giornata internazionale dell’educazione, istituita dall’Onu per richiamare l’attenzione sul ruolo centrale dell’istruzione nella promozione dello sviluppo, della coesione sociale e della riduzione delle disuguaglianze. Come abbiamo avuto modo di raccontare infatti, i dati confermano che investire in educazione resta uno degli strumenti più efficaci per contrastare il disagio socio-economico….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito