Agenda

Mazara del Vallo – 8 luglio – Festival del Teatro di Paglia

Giovedì 8 Luglio, alle ore 19:30, presso il Parco di Miragliano – Giardino dell’Emiro, in via Alpi n. 52, a Mazara del Vallo, per il progetto nazionale “E se diventi farfalla” selezionato da Con i Bambini impresa sociale, di cui Solidarietà e Azione è la realtà responsabile su Mazara, si terrà il secondo appuntamento della “IV° edizione del Festival del Teatro di Paglia”, una rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie la cui programmazione artistica è curata da Fiorenza Dado. La manifestazione è inserita nella rete dei Teatri di Paglia e nel programma degli eventi “Estate Mazarese 2021” del Comune di Mazara del Vallo.

Nell’anfiteatro all’aperto del Parco di Miragliano – Giardino dell’Emiro andrà in scena “SPIGA, SPAGO e le avventure di BANDIERA” di Laura Tornambene, regia di Franco Giorgio con Giuseppe Ferlito e Laura Tornambene – Compagnia Centro Teatro Studi Ragusa.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK