Agenda

Matera – 23 maggio – Presentazione libro di poesie “La strada delle annurche” di Marco Rossi-Doria

Venerdì 23 maggio 2025 alle ore 18.00, presso il Conservatorio Statale di Musica Gaetano Braga di Teramo, Marco Rossi-Doria presenterà il suo libro di poesie “La strada delle annurche” (Edizioni Studium, 2023). L’evento è organizzato dall’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S. con il patrocinio del Comune di Teramo.

Leandro Di Donato presenterà il libro e dialogherà con l’autore, Antonella Ciaccia leggerà i versi più significativi e al Trio “La firlinghina”, composto da Graziella Guardiani, Carlo Di Silvestre e Antonio Di Silvestre, saranno affidati gli interventi musicali.

La presentazione del suo libro di poesia costituisce l’occasione per conoscerlo da un punto di vista inedito e per comprendere le connessioni tra il suo impegno sociale e la sua produzione letteraria.

L’ingresso è gratuito.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Laureati: Italia penultima in UE. Incidono le disparità sociali

L’Italia è ancora agli ultimi posti in Ue rispetto al numero dei giovani laureati, con una quota del 31,6%, rispetto a una media europea del 44%. Tra le cause di questa tendenza, le disparità sociali e l’origine familiare assumono un’importanza fondamentale. A questo si aggiungono i profondi divari territoriali. I laureati in Italia nel confronto…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito