Agenda

Manfredonia (FG) – 28 aprile – Evento “Emozioni mascherate”

Si terrà il prossimo 28 aprile l’evento conclusivo del concorso creativo a premiLe emozioni mascherate”, organizzato dalla Cooperativa Santa Chiara Onlus di Manfredonia, ente capofila del progetto PRIMAI e rivolto agli Istituti scolastici del territorio.

I bambini di scuole materne, primarie e medie sono stati invitati a rappresentare sotto forma di opere d’arte inedite le emozioni legate a questo particolare periodo storico. Le stesse saranno messe in mostra dal 26 aprile negli spazi dei Centri Polivalenti di Manfredonia, mentre il 28 ci sarà un evento aperto al territorio con premiazione delle opere migliori.

In questa ultima giornata, protagonista del pomeriggio di festa, saranno proprio i laboratori del progetto PRIMAI, che saranno allestiti all’interno dell’area dei Centri Polivalenti che ospita la mostra e che avranno l’obiettivo di intrattenere i più piccoli e di mostrare ai genitori il lavoro svolto all’interno delle scuole partner.

Obiettivo di questa iniziativa è stato quello di ridare voce, spazi e protagonismo ai più piccoli.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito