Agenda

Manfredonia (FG) – 28 aprile – Evento “Emozioni mascherate”

Si terrà il prossimo 28 aprile l’evento conclusivo del concorso creativo a premiLe emozioni mascherate”, organizzato dalla Cooperativa Santa Chiara Onlus di Manfredonia, ente capofila del progetto PRIMAI e rivolto agli Istituti scolastici del territorio.

I bambini di scuole materne, primarie e medie sono stati invitati a rappresentare sotto forma di opere d’arte inedite le emozioni legate a questo particolare periodo storico. Le stesse saranno messe in mostra dal 26 aprile negli spazi dei Centri Polivalenti di Manfredonia, mentre il 28 ci sarà un evento aperto al territorio con premiazione delle opere migliori.

In questa ultima giornata, protagonista del pomeriggio di festa, saranno proprio i laboratori del progetto PRIMAI, che saranno allestiti all’interno dell’area dei Centri Polivalenti che ospita la mostra e che avranno l’obiettivo di intrattenere i più piccoli e di mostrare ai genitori il lavoro svolto all’interno delle scuole partner.

Obiettivo di questa iniziativa è stato quello di ridare voce, spazi e protagonismo ai più piccoli.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK