Agenda

Manfredonia – 28 luglio – Evento “Insegnami a giocare: i giochi di un tempo con mamma e papà”

Nuovo evento per bambini e famiglie del progetto PRIMAI, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sul territorio di Manfredonia.

 Il 28 luglio, dalle ore 18.30, negli spazi del Centro Polivalente “M. Tricarico” ci sarà un appuntamento fatto di giochi e divertimento per festeggiare la conclusione dei laboratori estivi e augurare buone vacanze alle famiglie. Titolo dell’iniziativa è “Insegnami a giocare: I Giochi di un tempo con mamma e papà”.

A presentare e animare il pomeriggio di festa sarà Matteo Perillo. L’appuntamento prevede un percorso, per genitori e bambini, composto da cinque “Giochi di una volta”: corsa con i sacchi, tiro alla fune, ruba bandiera, tiro al barattolo racchettoni.

L’evento è aperto a tutti e completamente gratuito.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK