Agenda

Malnate (VA) – 15 ottobre – Conferenza “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”

L’Assessore alla Città dei Bambini Nadia Cannito e l’Associazione Genitori di Malnate (AGM) promuovono una conferenza con il professore Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicanalista dell’adolescenza, responsabile del Consultorio Gratuito Minotauro di Milano, supervisore Clinico del progetto Teen e Comunità residenziali dell’Associazione Caf Onlus di Milano.

Il tema della conferenza sarà “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”.
L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre all’Aula Magna delle scuole medie dell’Istituto “Iqbal Masih”, ore 20.30.

Alla serata parteciperà anche l’equipe degli operatori di Re-Start, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che si occupa dei giovani di Malnate e Varese.

Richiesta la prenotazione, per informazioni e prenotazioni: www.ceposto.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK