Agenda

Malnate (VA) – 15 ottobre – Conferenza “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”

L’Assessore alla Città dei Bambini Nadia Cannito e l’Associazione Genitori di Malnate (AGM) promuovono una conferenza con il professore Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicanalista dell’adolescenza, responsabile del Consultorio Gratuito Minotauro di Milano, supervisore Clinico del progetto Teen e Comunità residenziali dell’Associazione Caf Onlus di Milano.

Il tema della conferenza sarà “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”.
L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre all’Aula Magna delle scuole medie dell’Istituto “Iqbal Masih”, ore 20.30.

Alla serata parteciperà anche l’equipe degli operatori di Re-Start, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che si occupa dei giovani di Malnate e Varese.

Richiesta la prenotazione, per informazioni e prenotazioni: www.ceposto.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito