Agenda

Malnate (VA) – 15 ottobre – Conferenza “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”

L’Assessore alla Città dei Bambini Nadia Cannito e l’Associazione Genitori di Malnate (AGM) promuovono una conferenza con il professore Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicanalista dell’adolescenza, responsabile del Consultorio Gratuito Minotauro di Milano, supervisore Clinico del progetto Teen e Comunità residenziali dell’Associazione Caf Onlus di Milano.

Il tema della conferenza sarà “La dipendenza da Internet e le difficoltà relazionali degli adolescenti ai tempi del Covid”.
L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre all’Aula Magna delle scuole medie dell’Istituto “Iqbal Masih”, ore 20.30.

Alla serata parteciperà anche l’equipe degli operatori di Re-Start, il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che si occupa dei giovani di Malnate e Varese.

Richiesta la prenotazione, per informazioni e prenotazioni: www.ceposto.it

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK