Agenda

Macerata -1 marzo – Conferenza stampa di lancio del progetto “Digital Minds”

Si terrà il 1 marzo 2023 alle 11:30 presso la Biblioteca Mozzi Borgetti, in Piazza Vittorio Veneto 2 a Macerata la conferenza stampa di lancio del progetto Digital Minds?, che darà il via alle attività del progetto sul territorio. 

Ideato dalla cooperativa sociale Il Faro e selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, Digital Minds? ha l’obiettivo di creare un modello di comunità educante integrato, stabile e inclusivo, attraverso azioni di co-progettazione e messa in rete di tutti gli attori della comunità per favorire la costruzione dal basso di “buone prassi” e la costituzione di un sistema di welfare di prossimità cittadino con azioni concrete dirette a minori, giovani, famiglie e anziani.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Calano i neet, ma l’Italia resta il secondo Paese Ue per incidenza

Il 15 luglio di ogni anno le Nazioni unite celebrano la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione in cui è interessante verificare gli sforzi compiuti da ciascun paese per investire sulle capacità e sulle competenze delle nuove generazioni. Anche alla luce di una condizione giovanile che molti indicatori – dopo il Covid e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito