Agenda

Lecce – 25 e 26 giugno – Spettacolo “Dire fare baciare lettera testamento”

Dal - Al

Nell’Ortale del Teatro Koreja si parla di scuola e diritti dei bambini con due appuntamenti per riflettere, attraverso il teatro, sul valore educativo, sulla esperienze didattiche e formative e sulla scuola italiana.

Venerdì 25 e sabato 26 giugno 2021 alle ore 21.00 l’Ortale del Teatro Koreja di Lecce ospita “Dire fare baciare lettera testamento”, lo spettacolo di Koreja realizzato in collaborazione con Babilonia Teatri. In scena un’ode al bambino. Un canto alla sua bellezza, alle sue potenzialità, all’infinita gamma di possibilità che ognuno di noi ha davanti quando nasce. Lo spettacolo, attraverso numerosi quadri che si susseguono a ritmo travolgente, mostra come un bambino abbia bisogno di fare esperienze e quanto sia necessario che gli vengano accordate stima e fiducia.

“Dire fare baciare lettera testamento” è una proposta di gioco rivolta ai bambini, ai loro genitori, maestri e agli adulti in genere. È un invito a scoprire le possibilità del fare, del fare da soli, del fare insieme. Lo spettacolo racconta come il gioco, per un bambino, sia importante e necessario quanto l’aria che respira.

Sabato 26 giugno 2021 l’appuntamento è alle ore 19.30 nell’ambito de Le case speciali dei ragazzi e delle ragazze. Un appuntamento per riflettere sulla scuola italiana con Giancarlo Visitilli, giornalista e critico cinematografico de La Repubblica, ghostwriter per cantautori e scrittore. A dialogare con lui, Andrea Mori, Operatore Culturale, Direttore della Coop. Progetto Città e Responsabile del Progetto Le case speciali dei ragazzi e delle ragazze.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito